Officina e Centro Revisioni Automobili

La nostra è un’officina specializzata che unisce qualità ed economicità del lavoro. L’alto livello qualitativo è frutto di anni di 

esperienza acquisita sul campo affinando tecnica e operatività su tutti i tipi di automobili, dalla FIAT alla MERCEDES, e dall’uso di strumentazioni tecnologicamente avanzate. La nostra officina offre una completa assistenza dell’automezzo, provvedendo anche all’espletamento delle revisioni e di eventuali installazioni ganci traino e impianti di alimentazione a gas.

Per per evitare disagi ai nostri clienti, mettiamo a disposizione un’auto sostitutiva. Grazie a questo servizio, è possibile manutenere la propria auto senza perdere tempo! Siamo anche specializzati nella modifica e riparazione di freni e ammortizzatori sportivi e non, usando quanto di meglio offre il mercato.

Per minimizzare il tempo di fermomacchina é gradita la prenotazione. Il nostro personale addetto ha seguito diversi corsi di addestramento per avere un’alta qualificazione nel settore della manutenzione auto. Ci occupiamo di meccanica, elettrauto, impianti a iniezione benzina e diesel, installazione impianti clima auto, montaggio autoradio, revisione freni, sostituzione gomme.

 

Revisione Auto, Moto, Ciclomotori, Quadricicli in sede:

La revisione periodica obbligatoria dei veicoli a motore, auto, moto o altro, prima di essere una norma di legge, e quindi “un obbligo a cui sottostare”, è sicuramente un momento importante per verificare lo stato di salute e di sicurezza del nostro mezzo.

Spesso sottovalutiamo lo stress a cui vengono sottoposti gli organi meccanici nel traffico congestionato e l’importanza di con-tribuire in modo efficace al ritorno di condizioni ambientali più vivibili. Per questo motivo l’Unione Europea si è posta due importanti obiettivi ai quali la revisione periodica obbligatoria dei veicoli a motori risponde perfettamente per garantire ai cittadini il diritto ad una mobilità sostenibile: maggiore sicurezza sulle strade e migliore tutela dell’ambiente.

E’ importante, quindi, cambiare il nostro atteggiamento e ap-profittare della revisione per fare qualcosa di concreto per la nostra e altrui sicurezza e per una migliore vivibilità di tutti noi.

Presso il nostro centro la prenotazione è consigliata, questo per evitare inutili attese e code. Prenotare è semplicissimo, basta telefonare allo 0376 76216. Gli orari del centro revisioni vanno dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in caso di esigenze particolari, siamo disponibili anche nelle pause pranzo e negli orari più disparati.

Come capire quando scade la revisione:

CASO DI UN VEICOLO ALLA PRIMA REVISIONE:

Nella figura A sottostante, è possibile notare il campo (cerchiato in rosso) dove è solitamente riportata la data della prima immatricolazione. La revisione, a meno di casi particolari, va effettuata entro il mese riportato in questa data, dopo 4 anni dalla prima immatricolazione.
Per esempio, se la data sulla carta di circolazione è 10/08/2000, la revisione va effettuata entro il 31/08/2004.

CASO DI UN VEICOLO CHE HA GIA’ FATTO UNA REVISIONE IN PASSATO:

Nella figura B sottostante, è riportato l’esempio di un’etichetta adesiva rilasciata in occasione dell’ultima revisione. Questa etichetta si trova sul retro della carta di circolazione e in particolare riporta la data in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Solitamente, la revisione di un veicolo che, come in questo caso, è già stato revisionato, va effettuata entro il mese in cui è stata fatta l’ultima revisione, dopo due anni.

Per esempio, se l’ultima revisione è stata fatta il 11/01/2000 allora la prossima revisione andrà fatta entro il 31/01/2002

 

dollamoniOfficina e Centro Revisioni Automobili